Particle Measuring Systems Festeggia 50 Anni

Particle Measuring Systems Festeggia 50 Anni

Con il raggiungimento del 50° anniversario della Particle Measuring Systems, guardiamo indietro a mezzo secolo di innovazioni e crescita.

PMS Presidents

23 febbraio 2022, Boulder, CO – Particle Measuring Systems (PMS) annuncia il 50° anniversario della sua nascita. Fondata nel 1972, PMS è cresciuta fino a diventare un leader mondiale di soluzioni e di idee per il monitoraggio e il controllo della contaminazione all’interno di impianti di produzione puliti.

PMS è stata fondata nel 1972 a Boulder, Colorado, USA dal Dr. Robert G. Knollenberg che ha inventato il contatore di particelle laser per contare e misurare le dimensioni delle particelle nell’aria. Nel 1978 PMS ha inviato il primo spettrometro di particelle nello spazio sulla Pioneer Venus Probe. Nel 1985 ha incorporato il suo portafoglio di contatori di particelle in un completo Facility Monitoring Systems. Nel 1996 PMS è stata acquisita da Spectris, il cui obiettivo è dotare i propri clienti della capacità di ridurre il time to market, migliorare i processi, la qualità e la resa.

Da allora PMS si è sviluppata fino a diventare il leader del settore nella sensibilità del monitoraggio ed è l’unico fornitore di soluzioni complete per il monitoraggio della contaminazione. PMS non fornisce solo strumenti per la microcontaminazione, ma anche consulenti esperti, software di gestione dei dati, formazione e istruzione ai nostri clienti in tutto il mondo.

In qualità di esperti del settore, i team PMS hanno formato professionisti del monitoraggio della contaminazione in tutto il mondo utilizzando il loro programma di studi interno “Particle College”. I dipendenti PMS sono riconosciuti come autorità nel settore e vengono spesso invitati a presentare eventi e a scrivere articoli tecnici per le pubblicazioni. PMS dispone di un ampio archivio di materiale specializzato per educare e supportare gli specialisti del controllo della contaminazione.

“È stato gratificante vedere questo business, che è iniziato con me che progettavo e costruivo strumenti nel mio seminterrato mentre mi destreggiavo tra il mio lavoro a tempo pieno nel mondo accademico, crescere fino a diventare il leader del settore per il monitoraggio della contaminazione in ambienti controllati”, ha detto il dottor Robert Knollenberg, fondatore della Particle Measuring Systems. Questo pensiero è stato sostenuto da John Mitchell, quarto presidente di PMS, che ha seguito: “La chiave del nostro successo è avere dipendenti che abbracciano i nostri valori di Aim High, Be True, e Own It. Sono immensamente orgoglioso di aver fatto parte di questa crescita e di essere un’azienda con uno scopo: rendere il mondo più pulito, più sano e più produttivo. Non vedo l’ora di vedere cosa realizzeremo per i nostri clienti, i nostri dipendenti e il mondo in futuro”.

Per maggiori informazioni