Conosci da vicino i relatori del Particle Day 2024

 

Brice MonteilBrice Monteil
Particle Measuring Systems
EMEA Director

Brice ha 25 anni di esperienza in attività legate all’industria farmaceutica. È stato coinvolto con varie responsabilità commerciali e tecniche nei campi della biopurificazione, dei processi asettici, del controllo della contaminazione microbiologica e della garanzia della sterilità. Ha operato da varie aree geografiche e gestito grandi clienti biofarmaceutici a livello globale. Brice si è laureato in Biochimica e Biologia Molecolare presso l’Università Pierre & Marie Curie di Parigi. Nel 2017 è entrato in Particle Measurement Systems e oggi ricopre il ruolo di Direttore EMEA.

 

Foto Daniele PandolfiDaniele Pandolfi
Particle Measuring Systems, Life Sciences Division
Global Product Line Manager Software, Systems and Services

Con oltre 17 anni di esperienza nel controllo della contaminazione, Daniele Pandolfi eccelle nella gestione del prodotto, collaborando con team in tutto il mondo e rimanendo aggiornato sulle normative e sulle tendenze del settore.
È un oratore esperto, avendo presentato in eventi come ISPE, PDA e molteplici fiere farmaceutiche internazionali. I suoi articoli sono apparsi in numerose pubblicazioni scientifiche tra cui l’American Pharmaceutical Review e riviste di settore sulle tecnologie GMP per l’industria farmaceutica.
Con un approccio strategico e innovativo, Daniele condivide con passione le conoscenze sui requisiti normativi, le tendenze tecnologiche e le esperienze di controllo della contaminazione per aiutare gli utenti del settore farmaceutico a raggiungere i propri obiettivi di conformità.

 

Foto Serena SteidlSerena Steidl
Particle Measuring Systems, Life Sciences Division
EMEA Advisory Project Coordinator

Serena ha un forte background scientifico in microbiologia e biotecnologie. Ha lavorato in diverse aziende farmaceutiche a supporto dei reparti di controllo qualità. È particolarmente esperta nelle procedure di controllo della qualità e ha un’ottima conoscenza delle linee guida cGMP. Ha iniziato la sua carriera come tecnico della qualità e, nel corso degli anni, è passata a posizioni dirigenziali, lavorando nei dipartimenti immunochimici, chimici e microbiologici. Ha svolto un ruolo chiave in molti progetti, tra cui: strategia sui disinfettanti, definizione del piano di campionamento ambientale, pianificazione snella e rilascio dei prodotti, gestione della stabilità del prodotto, convalida di metodi e processi e controllo delle modifiche. Nella PMS, divide il suo tempo tra la garanzia della sterilità e le valutazioni dei rischi per il monitoraggio ambientale.

 

Irene Maccagli
Particle Measuring Systems, Life Sciences Division
Junior Advisory Specialist

Irene ha una formazione scientifica in Biotecnologie mediche e Medicina molecolare.
Ha lavorato in aziende farmaceutiche e di fabbricazione dispositivi medici a supporto del reparto controllo qualità e validazioni. È esperta nell’assicurazione qualità e nelle norme di buona fabbricazione. Ha iniziato la sua carriera come tecnico della qualità, per poi passare a ruoli di maggiore responsabilità, in collaborazione con altre divisioni. È stata coinvolta in molte attività e progetti come: ispezioni per la valutazione dei requisiti regolatori, sviluppo del validation master plan, validazione di metodi di laboratorio, design e qualifica di ambienti a contaminazione controllata. Attualmente in PMS si occupa della stesura di documentazione che sia a supporto delle strategie per il controllo della contaminazione sia a livello ambientale che di utilities.

 

Alex BecceAlex Becce
Particle Measuring Systems, Life Sciences Division
Sales Coordinator Sterility Assurance

Alex è laureato in Scienze e Tecnologie Chimiche. Ha iniziato la sua carriera maturando esperienza nell’Assicurazione Qualità nell’ambito della produzione di principi attivi farmaceutici.
Dal 2018 si è specializzato nel ruolo di tecnico-commerciale nell’ambito del controllo della contaminazione e sterility assurance, supportando diverse aziende farmaceutiche nell’implementazione di nuovi sistemi di monitoraggio particellari e microbiologici in continuo e nella definizione delle strategie di pulizia e disinfezione di aree produttive asettiche. Si sta dedicando attivamente allo sviluppo del business dei prodotti consumabili sul territorio Italiano.

 

Paola Lazzeri fotoPaola Lazzeri
Veltek Associates Inc.
Technical Sales Manager Europe

Paola è laureata in Scienze Biologiche, indirizzo Genetico-Biomolecolare. Dal 2005 collabora con le Aziende Farmaceutiche, sviluppando esperienza specifica nel campo del controllo della contaminazione. Paola si dedica con passione allo studio delle Linee Guida GMP, con particolare attenzione alla Validazione dei Disinfettanti in accordo con Standards EN e Test-Methods AOAC-EPA. Paola condivide la sua passione per lo studio fornendo supporto Tecnico Scientifico nella definizione del razionale di CCS alle aziende Farmaceutiche. Ha partecipato come speaker in numerosi convegni nazionali ed internazionali, tra cui Faculty at 12th Annual Global Conference on Microbiology Course. Dal gennaio 2021 è parte del Team Veltek Europa nel ruolo di Technical Sales Manager Europe.

 

Giacomo GuidiGiacomo Guidi
IMA LIFE
R&D Isolation Technologies

Giacomo Guidi è il R&D Isolation Technologies Leader presso IMA LIFE, parte di IMA Group. Negli ultimi 15 anni ha sviluppato soluzioni nel campo della tecnologia delle barriere, concentrandosi sul processing asettico per farmaci iniettabili sterili farmaceutici e radiofarmaceutici. Ha dedicato un grande sforzo alla comprensione e al miglioramento della gestione dei processi tossici e pericolosi, unendo automazione, alto contenimento e requisiti normativi. Sta lavorando attivamente a progetti di fill-finishing, fornendo supporto nella progettazione dei processi, in soluzioni innovative di decontaminazione e nella trasformazione digitale di Pharma 4.0.