Le attività aerospaziali sono in crescita in aree come i lanci spaziali, i dati e le comunicazioni. Sia le aziende private che i governi puntano a tornare sulla Luna, avviare il turismo spaziale, colonizzare Marte ed esplorare oltre il nostro sistema solare. L’industria satellitare si sta evolvendo rapidamente con nuove tecnologie che consentono cicli di progettazione più veloci, carichi utili avanzati e migliori sistemi di comunicazione. Negli ultimi cinque anni, c’è stata una significativa innovazione e investimento privato in questo campo. La sfida ora consiste nel garantire che la tecnologia in costruzione sia il più efficace ed efficiente possibile.

Particle Measuring Systems (PMS) è da oltre 45 anni all’avanguardia della tecnologia di monitoraggio della contaminazione nei settori aerospaziale e della difesa. La nostra esperienza spazia dalla garanzia del controllo della contaminazione nell’assemblaggio di veicoli spaziali allo sviluppo di monitor di particelle per l’esplorazione extraterrestre. Nel 1978, un contatore di particelle di PMS era a bordo del progetto Pioneer Venus. Questa lunga storia sottolinea il nostro impegno nel fornire tecnologia all’avanguardia adattata alle esigenze uniche della produzione aerospaziale e della difesa.
Sfruttando decenni di esperienza, PMS rivoluziona lo sviluppo e la fornitura di contatori di particelle aerosol e sistemi di monitoraggio all’avanguardia, destinati alle navette spaziali e ai processi di produzione satellitare, all’interno di ambienti di cleanroom. Queste strutture di produzione ultra-pulite impediscono che le particelle terrestri vengano trasportate e potenzialmente contaminino lo spazio
La Serie Pro degli strumenti di PMS, come il contaparticelle portatile Lasair Pro e il contaparticelle remoto IsoAir Pro, sono in prima linea nell’innovazione, fornendo ai clienti efficienza senza pari nei loro ambienti di manifattura sterili. Dal 2024 abbiamo fornito oltre 100 strumenti per l’industria aerospaziale.


Questi strumenti all’avanguardia sono integrati con la soluzione di monitoraggio ambientale FacilityPro, che offre campionamento dell’aria, reportistica completa e solide capacità di gestione dei dati. Questo sistema non solo ottimizza i processi, ma permette ai nostri clienti di operare in modo più pulito, più sano e più produttivo, mantenendo un controllo e un monitoraggio costante di potenziali contaminazioni in un settore che, secondo Deloitte, è destinato a crescere del 155% entro il 2035.
Comprendiamo le sfide uniche di questo settore. Ottieni maggiori informazioni su applicazioni e prodotti qui sotto.