COMUNICATO STAMPA: Andy Cowan nominato Presidente di Particle Measuring Systems

COMUNICATO STAMPA: Andy Cowan nominato Presidente di Particle Measuring Systems

PER IMMEDIATA DIFFUSIONE

Andy Cowan nominato Presidente di Particle Measuring Systems

Andy Cowan riporterà a Mark Fleiner, Presidente di Spectris Scientific e Malvern Panalytical

 

Andrew Cowan

1 marzo 2024 – Andy Cowan è stato nominato Presidente di Particle Measuring Systems (PMS), succedendo a Mark Fleiner, Presidente di Spectris Scientific e Malvern Panalytical, che ha ricoperto il ruolo di Presidente ad interim di PMS a partire da luglio 2023.

La nomina del Sig. Cowan segna un ritorno a un territorio familiare, avendo precedentemente ricoperto la carica di Vicepresidente Finance e Business Development presso Particle Measuring Systems da gennaio 2016 a ottobre 2018. Prima di questo nuovo ruolo, è stato Presidente di Servomex, società sorella di PMS. La sua carriera include anche ruoli di rilievo presso Spectris PLC, la società madre di entrambe le aziende PMS e Servomex. Qui è stato Direttore ad interim del Business Group e in seguito CFO della divisione ISD, consolidando le sue esperienze tra PMS e Servomex.

Tra i numerosi risultati ottenuti sotto la leadership di Andy presso Servomex, possiamo citare quanto l’azienda abbia significativamente migliorato la puntualità delle consegne, raggiunto vendite record, soddisfatto le aspettative di profitto e ottenuto riconoscimenti interni ed esterni per aree quali SBS/Miglioramento continuo, Salute e Benessere e Sostenibilità.

“Sono entusiasta di tornare in Colorado e in Particle Measuring Systems. L’azienda ha grandi opportunità di crescita e di impatto positivo sulla produzione pulita, oltre a essere un ottimo posto di lavoro”, ha dichiarato Andy.

“La combinazione dell’esperienza di Andy nel settore e delle sue capacità di influenzare positivamente il business lo ha reso la scelta naturale per questa posizione”, ha affermato Mark Fleiner. Ha continuato: “Lavoro con Andy da molti anni e non vedo l’ora di vedere PMS crescere e prosperare sotto la sua leadership, mentre lavoriamo per rendere il mondo più pulito, sano e produttivo”.