Particle Measuring Systems annuncia l’iniziativa Net Zero

Particle Measuring Systems annuncia l’iniziativa Net Zero

 

Roadmap to Net Zero

10 agosto 2021: Particle Measuring Systems è orgogliosa di essere un’azienda sostenibile. Come parte del gruppo Spectris, abbiamo l’ambizione di raggiungere l’obiettivo di Net Zero in tutta la nostra catena del valore, comprese tutte le emissioni Scope 1, 2 e 3. A sostegno di questa iniziativa, abbiamo fissato i seguenti obiettivi:

Le nostre Attività – Ci impegniamo a ridurre le emissioni assolute Scope 1 e 2 dell’85% entro il 2030 a partire dal 2020 e a raggiungere il Net Zero entro il 2030;
La nostra Value Chain – Ci impegniamo a ridurre le emissioni assolute Scope 3 del 42% entro il 2030 dal 2020 e a raggiungere il Net Zero entro il 2040.

Entrambi gli obiettivi sono allineati con la più recente scienza del clima e l’obiettivo dell’Accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a 1,5oC sopra i livelli preindustriali.

Abbiamo presentato entrambi gli obiettivi alla Science Based Targets Initiative per la convalida.

A sostegno di questi obiettivi, stiamo:

Allineandoci all’iniziativa RE 100 e impegnandoci a ricavare il 100% della nostra elettricità globale da fonti rinnovabili entro il 2030;
Allineandoci all’iniziativa EV 100 e impegnandoci ad avere una flotta globale 100% elettrica entro il 2030;
Impegnandoci a non gettare rifiuti in discarica entro il 2030 in tutte le nostre operazioni globali;
Aumentando la nostra attenzione sull’efficienza e la circolarità dei prodotti.

“Stiamo lavorando duramente alla sostenibilità e a Net Zero perché è la cosa giusta da fare e ora è il momento di farlo”, ha detto John Mitchell, presidente di Particle Measuring Systems, “ci fa anche risparmiare denaro, migliorando l’ambiente di lavoro e la salute dei nostri dipendenti”.

Una roadmap completa della nostra iniziativa Net Zero può essere visualizzata qui.