Particle Measuring Systems e Pharma Integration presentano l’impattore microbiologico Biocapt® Single-Use AutoM per il campionamento microbiologico attivo dell’aria automatizzato

Particle Measuring Systems e Pharma Integration presentano l’impattore microbiologico Biocapt® Single-Use AutoM per il campionamento microbiologico attivo dell’aria automatizzato

L’impattore microbiologico BioCapt® Single-Use AutoM è dotato di una chiusura magnetica unica che ne permette un semplice utilizzo con bracci robotici e meccanici, sfruttando al tempo stesso i vantaggi della tecnologia single-use.

 

Biocapt Single-Use AutoM

10 giugno 2024, Boulder, Colorado, USA – Particle Measurement Systems (PMS), leader globale nel monitoraggio della contaminazione, e Pharma Integration, un’azienda specializzata in soluzioni robotiche innovative per il riempimento di farmaci iniettabili in piccoli volumi, sono orgogliosi di annunciare il lancio dell’impattore microbiologico Biocapt® Single-Use AutoM.

Questo prodotto innovativo è progettato per aumentare l’affidabilità e la ripetibilità delle letture del campionamento attivo microbiologico dell’aria negli ambienti di produzione farmaceutica con linee robotizzate. Il suo design esclusivo riduce l’interferenza umana nel processo di monitoraggio o addirittura la elimina se utilizzato in linee robotizzate. Il design del coperchio magnetico del Biocapt® Single-Use garantisce una totale tenuta e una manipolazione corretta e sicura, razionalizzando la sua integrazione nelle linee di riempimento esistenti con e senza robotica. Grazie ad una serie di accessori, può integrarsi perfettamente su linee di riempimento esistenti senza necessità di modifiche invasive. Il Biocapt® Single-Use è quindi la soluzione ideale per il monitoraggio microbiologico attivo dell’aria in ambienti controllati, cleanroom e isolatori, compresi quelli senza guanti.

Questo dispositivo all’avanguardia è dotato di una tenuta magnetica che garantisce l’assenza di penetrazione di vapore o gas (ad es. perossido di idrogeno, VHP), impedendo inoltre l’ingresso di liquidi nell’unità, anche se esposta. Tali caratteristiche consentono la preintroduzione (prima di una eventuale decontaminazione ambientale) e l’esposizione ai fluidi di lavaggio finali (nel caso di applicazioni in ambienti contaminati). Ready to use e monouso, elimina la necessità di preparare la piastra e la sterilizzare in autoclave dell’impattore in acciaio. Il suo design plug-and-play consente il monitoraggio continuo fino a quattro ore, migliorando l’efficienza in termini di costi e produttività. I terreni di coltura disponibili sono sterili e stabili fino a 12 mesi, con opzioni di conservazione flessibili. Inoltre, la migliore tracciabilità dei lotti e la conformità alla norma ISO 14698-1 ne sottolineano l’affidabilità e l’efficacia.

Il BioCapt® Single-Use AutoM è un dispositivo proprietario progettato per l’uso ottimale negli ambienti robotici di Pharma Integration.
“Ciò rappresenta un progresso significativo nello sfruttamento della robotica per la tecnologia del controllo della contaminazione”, ha affermato Giulia Artalli, Product Line Manager presso Particle Measuring Systems. “La collaborazione con Pharma Integration ha reso possibile lo sviluppo congiunto di un prodotto che non solo soddisfa, ma supera, le esigenze di un’industria automatizzata”.

“La chiusura magnetica di questo dispositivo rende veloce, facile ed efficace il completamento delle attività della robotica all’interno di un ambiente di produzione sterile”, ha affermato Claudio Bechini, proprietario di Pharma Integration.

Ottieni maggiori informazioni.